Vai al Contenuto - Sitemap
foto rappresentativa

PTOF-PdM

PTOF 2019-2022
PIANO DI MIGLIORAMENTO 2109-2022
RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE 2019-2022
Allegato n 1: atto d'indirizzo del Dirigente Scolastico
Allegato n 2: Curriculo d'Istituto

La scelta di organizzare il Curricolo verticale d’Istituto per Competenze è nata dall’esigenza di definire un filo unitario al percorso d’insegnamento-apprendimento in linea con le Indicazioni Nazionali. La verticalità garantisce un percorso formativo organico e completo, ponendo al centro dell’azione educativa l’alunno che, al termine del 1° ciclo d’istruzione, avrà imparato ad “ESSERE”.

Per ogni Competenza Chiave Europea sono stati individuati i Traguardi essenziali che dovranno essere raggiunti dall’alunno nei Campi di Esperienza, nelle Discipline e nelle Competenze trasversali di Cittadinanza attraverso il raggiungimento degli obiettivi disciplinari. Il Curriculo diventa poi il punto di riferimento per la programmazione e progettazione annuale.

Allegato n 3: documento di VALUTAZIONE
Allegato n. 4 Criteri di valutazione delle prove (Scuola Sec. di primo grado)
Allegato n. 6 Il valore della bellezza
Allegato n 7: Protocollo accoglienza alunni B.E.S. e alunni stranieri
Allegato n. 8: P.A.I. 2019/2020
Allegato n. 9 Organigramma e Funzionigramma d'Istituto
PIANO DI FORMAZIONE 2019/2022
Allegato n. 10 Indirizzo musicale
PIANO DI FORMAZIONE 2016/2019
Documento di PROGRAMMAZIONE IC PG 12