foto del panorama di perugia da viale Roma

A. Volumnio - Ponte San Giovanni

Secondaria I grado: ARUNTE VOLUMNIO (PGMM84001A)

La Scuola Media Volumnio

La scuola Secondaria di Primo Grado “Arunte Volumnio” è situata in Ponte San Giovanni, via Cestellini 3, di fronte alla chiesa parrocchiale.

L’edificio, costruito agli inizi degli anni '70 ed ampliato a metà degli anni '80, è costituito da un piano terra, un primo piano ed un’area verde esterna completamente recintata, oltre ad alcuni ambienti seminterrati adibiti a magazzino.

Al piano terra si trovano gli uffici di segreteria relativi a tutto l'Istituto Comprensivo, un box informazioni e centralino, un'aula docenti, laboratori ed aule utilizzate, in due ale opposte, rispettivamente sia dalla scuola secondaria di primo grado che dalla scuola per adulti (CTP).

Al primo piano ci sono altre aule, una grande bibliovideoteca che verrà ristrutturata all'interno del progetto BIBLIOTECHE DIGITALI, sei classe dotate di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), un'aula di informatica, un’aula studio per gli alunni che hanno bisogno di lavori individualizzati o di approfondimento, due laboratori di arte ed uno di musica. Le classi sono dislocate in tre diversi corridoi: uno per le classi prime, uno per le classi seconde ed un altro per le classi terze.

Al piano terra è in via di realizzazione l'aula dedicata all'Atelier creativo, fruibile da tutti i plessi dell'Istituto

È inoltre presente una sala convegni denominata “Aula Raimondo Puleo” in memoria del primo Preside della scuola media e un grande Auditorium (dotato di LIM) che per la sua acustica permette di essere utilizzato in molteplici occasioni anche dagli altri plessi dell’Istituto o da associazioni locali che periodicamente ne fanno richiesta per spettacoli rivolti alla scuola o alla cittadinanza.

Per l'attività motoria la scuola usufruisce dell'adiacente Palazzetto dello Sport di Ponte San Giovanni.

Albo

Elenco delle ultime 3 pubblicazioni. Per vedere gli allegati consulta l'albo.

GRADUATORIA DI ISTITUTO ATA - 3 FASCIA DEFINITIVA PRIVACY

Pubblicato il: 07-09-2018 - Scade il: 22-09-2018