foto del panorama di perugia da viale Roma

G.Tei - Balanzano

Scuola Primaria: G. TEI (PGEE84002C)

La scuola

La scuola Primaria “Giampaolo Tei” di Balanzano è situata in un edificio a pianterreno, costruito alla fine degli anni '80. Un'ala di questo edificio è attualmente utilizzata dall'asilo nido  “L'Anatroccolo”.

La scuola è costituita da sette aule, una palestra per l’attività motoria, due bagni per gli alunni, un bagno per portatori di handicap, un bagno per le insegnanti, una piccola aula adibita a biblioteca con bagno e lavanderia; è presente un cortile interno pavimentato a cui si accede da porte-finestre situate lungo i corridoi che portano alle classi.
Al piano superiore si trova un’aula per gli insegnanti con alcune postazioni multimediali.
La scuola è dotata di 4 LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) ubicate in due aule.
All’esterno della scuola c’è un bel giardino recintato fruibile da tutte le classi che sono fornite di porta-finestra.

La giornata a scuola inizia alle ore 8 e termina alle ore 13,15 ad eccezione di quegli alunni che usufruiscono del servizio “Pre-Post” che permette di anticipare l’ingresso non oltre 30’ dall’inizio delle lezioni o di posticipare l’uscita non oltre 30’ dalla fine delle lezioni, rimanendo a scuola sotto sorveglianza dei collaboratori scolastici. Il sabato,a settimane alterne, la scuola resta chiusa. Nei sabati in cui la scuola è aperta  funziona dalle ore 8.00 alle 12.00

Alle ore 10,30 si svolge l’intervallo di 30 minuti per consentire agli allievi di fare una ricreazione per mangiare ed avere momenti liberi e di socializzazione.

Prima e dopo l’intervallo le lezioni vengono svolte in ogni classe in quanto sono gli insegnanti che si spostano secondo un orario prestabilito, eccetto i momenti in cui il gruppo-classe deve raggiungere la palestra per l’attività motoria o a piccoli gruppi la biblioteca e l’aula di informatica. Per esigenze didattiche, quando gli orari di lezione lo permettono, le insegnanti concordano lo spostamento dei gruppi-classe nelle aule dove sono le LIM.

All’uscita i bambini che usufruiscono del trasporto scolastico a cura del Comune vengono accompagnati da un collaboratore scolastico all’esterno della scuola fino al pulmino.

Albo

Elenco delle ultime 3 pubblicazioni. Per vedere gli allegati consulta l'albo.

2018

Verbale di valutazione curriculum per la selezione personale esterno per "TUTOR" progetto PON/FSE "Competenze di base". Codice identificativo 10.2.1A. FSE/PON -UM-2017/2018 e Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria.

Pubblicato il: 16-11-2018 - Scade il: 00-00-0000
Categoria: Bandi di Gara e Contratti, Graduatorie, Incarichi e Consulenze, PON Fondi strutturali Europei
2018

VERBALE COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DI ESPERTI FORMATORI E REFERENTE VALUTAZIONE PON