foto del panorama di perugia da viale Roma

A. Volumnio - Ponte San Giovanni

Secondaria I grado: ARUNTE VOLUMNIO

Bibliovideoteca

La Bibliovideoteca della scuola secondaria di primo grado è costituita da tre sezioni:

Biblioteca: comprende più di 5000 libri di narrativa e di consultazione. I libri sono catalogati secondo il Sistema Decimale Dewey ed oltre alla narrativa italiana sono presenti molti libri di narrativa inglese, francese, tedesca, americana e alcuni libri in lingue originali. Estesa è la sezione di fiabe, miti e leggende e numerose sono le enciclopedie e i dizionari in varie lingue.

Emeroteca: costituita da riviste didattiche e non, fumetti di vario tipo e giornali.

Videoteca: include VHS e DVD di film per ragazzi e a carattere storico-geografico-scientifico. Di notevole rilievo il catalogo di videocassette con molte e numerse raccolte riguardanti la storia del Novecento, spesso omaggio di docenti.

La Bibliovideoteca è aperta al prestito, ad alunni e docenti dell'Istituto Comprensivo, tutte le mattine dalle ore 9,30 alle ore 12,00. Il prestito dei libri è di trenta giorni mentre quello dei video è di tre giorni.

La Bibliovideoteca è fornita anche di un'ampia sala lettura, per la consultazione e lo studio individuale, con la presenza di computer.

Albo

Elenco delle ultime 3 pubblicazioni. Per vedere gli allegati consulta l'albo.

GRADUATORIA DEFINITIVA ESPERTI INTERNI-ESTERNI PON

Pubblicato il: 19-06-2018 - Scade il: 30-09-2018